Home > Amministrazione trasparente > Disposizioni generali > Atti generali > Codice disciplinare e codice di condotta

Codice disciplinare e codice di condotta

Codice disciplinare e codice di condotta

Verbale n. 9 del 05 febbraio 2015

Con il citato verbale il Commissario Straordinario di nomina ministeriale, Dott. Prof. Franco Pardini, ha deliberato di approvare, a ratifica, e pubblicare nell’apposita sezione del sito istituzionale dell’AC Imperia il Piano Anticorruzione 2014-16, il Codice di Comportamento dei dipendenti dell’AC Imperia, e il Quadro sinottico di gestione del rischio.

Relazione illustrativa al codice di comportamento dell’AC Imperia

Prima bozza del 28 febbraio 2014

Codice di Comportamento di Ente

AVVISO - Procedura aperta alla consultazione

Chiunque volesse apportare modifiche alla presente bozza può produrre le proprie osservazioni all’attenzione del Direttore entro il 15 marzo 2014 scrivendo a acimperia@integra.aci.it.

ACI AVRA UN "CODICE ETICO" A TUTELA DI 34 MILIONI DI AUTOMOBILISTI

L’Automobile Club d’Italia si avvale da oggi di un “Codice Etico” che integra con un insieme di valori morali la normativa che regola l’operato della Pubblica Amministrazione. Il documento costituisce un “Patto di responsabilità” dell’ACI con gli italiani, secondo il quale l’Ente si impegna ad interpretare e svolgere sempre il proprio ruolo secondo i principi di integrità, trasparenza e lealtà che lo contraddistinguono da 110 anni.

Con la stesura e l’approvazione del documento si rafforza la cultura della responsabilità dell’ACI, vincolando anche la Federazione dei 106 Automobile Club provinciali e delle società collegate verso le istituzioni, le associazioni di categoria e più in generale tutti gli interlocutori pubblici e privati.

Certificandone il valore etico, il Codice contribuisce al continuo miglioramento dell’offerta e dei servizi dell’Automobile Club d’Italia, a tutto vantaggio di 34 milioni di automobilisti.

Il testo del Codice Etico dell’Automobile Club d’Italia è online sul sito www.aci.it.

Codice Etico 2015

------

Codice di comportamento Dipendenti Pubblici

Codice disciplinare del Personale non Dirigente

Contenuto inserito il 25-09-2018 aggiornato al 25-09-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI