Logo Automobile Club  Imperia Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club  Imperia

Dal 01/01/2016 attraverso un processo di fusione gli Automobile Club di Savona e Sanremo sono stati accorpati nell'Automobile Club di Imperia che ha assunto la denominazione di Automobile Club del Ponente Ligure.


La nostra storia continua su www.ponenteligure.aci.it

Home >  Socio a Imperia

Socio a Imperia

Per i Soci dell’Automobile Club Imperia

Essere Socio ad Imperia significa aver diritto a numerosi “benefits” aggiuntivi rispetto ai servizi della tessera nazionale:

  • domiciliazione bancaria bollo e tessera ACI, servizio bollo no problem
  • sconti sulle pratiche auto e moto
  • sconti sulle pratiche per la patente, medico in sede per rinnovi patente
  • sistema di avviso postale per scadenza patente e tessera ACI

 

Servizio bollo no problem

Esclusivo servizio dedicato ai Soci dell’ A.C. Imperia che prevede la domiciliazione bancaria o postale del pagamento della Tassa Automobilistica. Una grande opportunità offerta ai Soci che comporta una serie di importanti benefici:

  • dimenticarsi delle scadenze del Bollo;
  • evitare di corrispondere la tassa in ritardo incorrendo in sanzioni
  • evitare lunghe code negli uffici per corrispondere la tassa

Il servizio può essere richiesto da tutti i Soci che scelgono di rinnovare automaticamente, tramite conto corrente, la propria adesione al club. E’ sufficiente presentarsi alla sede dell’ A.C. oppure presso le Delegazioni presenti sul territorio provinciale, con la copia della carta di circolazione o l’ultimo bollo pagato e le coordinate del conto corrente (bancario o postale) utilizzato. La procedura di attivazione è molto semplice: 30 giorni prima della scadenza della tassa, viene recapitata al Socio una lettera di preavviso. Se non seguono comunicazioni da parte del diretto interessato, il pagamento viene effettuato con la valuta dell’ ultimo giorno utile di scadenza e la ricevuta verrà inviata, senza costi aggiuntivi, a domicilio. Al servizio, gratuito sul bollo del primo mezzo indicato e al costo di 3 € per il secondo e il terzo mezzo segnalato, si può aderire anche successivamente al rinnovo dell’ associazione, almeno 45 giorni prima della scadenza del bollo o della tessera ACI. Il servizio è disponibile per tutte le modalità di associazione. Per ogni tipo di dubbio o quesito il personale dell’ A.C. Imperia è sempre a disposizione.