Logo Automobile Club  Imperia Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club  Imperia

Dal 01/01/2016 attraverso un processo di fusione gli Automobile Club di Savona e Sanremo sono stati accorpati nell'Automobile Club di Imperia che ha assunto la denominazione di Automobile Club del Ponente Ligure.


La nostra storia continua su www.ponenteligure.aci.it

Home >  ACI e Telethon

ACI e Telethon

Telethon è una fondazione che dal 1990 raccoglie fondi per finanziare in Italia i migliori progetti di ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. La sua missione è quella di avvicinare sempre di più la ricerca alla cura di queste malattie rare e trascurate dagli investimenti pubblici e privati.
Grazie al supporto dei suoi partner e alla generosità di milioni di italiani Telethon ha incrementato di anno in anno la raccolta fondi, ottenendo importanti risultati nella ricerca sulle malattie genetiche.
Oltre al finanziamento di progetti di ricerca esterni in strutture pubbliche e private, Telethon ha fondato tre istituti e un laboratorio per la progettazione di ausili per disabili: l’Istituto Telethon di Napoli (Tigem), l’Istituto Telethon di Milano (HSR-Tiget), l’Istituto Telethon Dulbecco (Dti) e il Tecnothon.

La ricerca avanza verso la cura
Telethon ha già sconfitto una grave immunodeficienza congenita, l’Ada-Scid. Un successo che ha permesso di curare quattordici bambini da tutto il mondo. Oltre a questo importantissimo risultato, anni di sostegno alla ricerca più competitiva stanno consentendo a Telethon di avvicinarsi sempre di più alla cura di altre 18 patologie genetiche rare.

Le sfide per il futuro
Oltre al sostegno continuo dei progetti di ricerca eccellenti, Telethon sta attivando collaborazioni con le istituzioni pubbliche sanitarie e le industrie farmaceutiche. Obiettivo di queste collaborazioni è quello di tradurre i risultati della ricerca in trattamenti e farmaci fruibili da tutti i pazienti del mondo.

E’ possibile effettuare una donazione anche on line sul sito Telethon