Logo Automobile Club  Imperia Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club  Imperia

Dal 01/01/2016 attraverso un processo di fusione gli Automobile Club di Savona e Sanremo sono stati accorpati nell'Automobile Club di Imperia che ha assunto la denominazione di Automobile Club del Ponente Ligure.


La nostra storia continua su www.ponenteligure.aci.it

Home >  Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente


Data ultimo aggiornamento: 05 febbraio 2015


Il Commissario Straordinario, Dott. Prof. Franco Pardini, con deliberazione n. 7 del 5 febbraio 2015 ha deliberato di:


nominare il Direttore dell’AC Imperia, Dott.ssa Brunella Giacomoli responsabile ed incaricata dei seguenti procedimenti e attività:


- Responsabile della trasparenza


- Responsabile della prevenzione della corruzione, così come previsto dall’art.1, comma 7, della Legge 190/2012, e in quanto l’OIV dell’ACI ha stabilito che negli AACC non dirigenziali il responsabile della trasparenza, in assenza di altre figure debba essere incaricato del ruolo di responsabile della prevenzione della corruzione.


- Soggetto incaricato a ricevere la diffida ex art. 3, comma 1, D.Lgs n. 198/2009


- Responsabile Legale dell’Ente – RLE – per le varie procedure cui è assoggetto l’Ente quale pubblica amministrazione, con relativo accreditamento sulle piattaforme a ciò dedicate (ARAN, MEF, CNEL, INPS, INAIL, AVCP, DigitPA, IPA ed altre eventuali che dovessero rendersi necessarie), in quanto l’AC Imperia è soggetto a frequenti variazioni del Rappresentante Legale ed è strutturato quale unico centro di responsabilità cui fa capo il Direttore, così come previsto dall’Art. 2, ultimo comma, del vigente Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’Ente.


 In data 29 gennaio 2015 è stato eletto il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ente.


Verbale Assemblea dei Soci


Risultati Elettorali


Tabella illustrativa della composizione del Collegio dei Revisori dei Conti: 

Rag. Giancarlo Sciolli Presidente
Dott. Marco Tamietto Componente
Sig.ra Simonetta Gota Nomina ministeriale


 


In data 02 dicembre 2014 è stato nominato con decreto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, notificato con nota n. MBAC-D6PT-0000245 del 23 gennaio 2015, CL 49.16.10/25, il Commissario Straordinario, Prof. Franco Pardini. Atto di nomina.



Dal 18 gennaio al 01 dicembre 2014 l’AC Imperia non ha ricevuto il decreto di nomina ministeriale di un nuovo Commissario Straordinario.


Tutte le fasi di governo, amministrative e decisionali, di competenza dell’Organo in questione sono pertanto state sospese.


Nello stesso periodo non è stato più attivo nemmeno il Collegio dei Revisori dei Conti, in quanto anch’esso decaduto.


Ai sensi del Decreto Legislativo n.33 del 2013 “Riordino della disciplina riguardanti gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni” questa sezione, denominata "Amministrazione trasparente", contiene documenti, informazioni e dati organizzati secondo lo schema indicato dal Decreto stesso e consente al cittadino di avere immediatamente a disposizione le informazioni previste dalla norma anche ai fini dell’ "accesso civico".


Il Responsabile della trasparenza, nominato dal Consiglio Direttivo dell’AC Imperia in data 31 gennaio 2011, è il Direttore, Dott.ssa Brunella Giacomoli.

PDF - 385.7 Kb


Il Commissario Straordinario, con deliberazione n.1 del 28 gennaio 2013 ha nominato il Direttore, Dott.ssa Brunella Giacomoli, Responsabile della prevenzione della corruzione, così come previsto dall’art.1, comma 7, della Legge 190/2012, e in quanto l’OIV dell’ACI ha stabilito che negli AACC non dirigenziali il responsabile della trasparenza, in assenza di altre figure debba essere incaricato del ruolo di responsabile della prevenzione della corruzione.


 


Il soggetto incaricato a ricevere la diffida ex art. 3, comma 1, D.Lgs n. 198/2009, a causa della decadenza degli Organi è, pertanto, il Commissario Straordinario, Rag. Giuliano Modena.


 


Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere Pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti